Nuova in ogni dettaglio, la Speed Triple 1200 RS è stata progettata per offrire in ogni aspetto
il massimo che ogni appassionato possa aspettarsi da una vera icona del motociclismo:
ancora più veloce, ancora più raffinata, ancora più emozionante. Da sempre inconfondibile.
La migliore Speed Triple di sempre: MOTORE.

  • La più esuberante, sportiva e performante di sempre.
  • Nuovo motore a 3 cilindri da 1.160cc.
  • Potenza massima 180 CV: +30 CV rispetto alla precedente 1.050.
  • Coppia massima 125 Nm: +8 Nm rispetto alla precedente 1.050.
  • 650 giri motore in più, inerzia di rotazione ridotta del 12%.
  • Sistema di aspirazione e scarico completamente riprogettato, dal sound
    coinvolgente, da vera roadster Triumph.
    La migliore Speed Triple di sempre: CICLISTICA.
  • Ancora più agile, precisa, compatta e raffinata.
  • Riduzione peso di 10kg rispetto al modello precedente, soli 198kg in ordine di
    marcia.
  • Nuovo telaio con maggiore centralizzazione delle masse e dal baricentro più basso e
    avanzato.
  • Nuova ergonomia con posizione in sella dominante e votata al massimo controllo
    nella guida sportiva.
  • Componentistica top di gamma, perfetta su strada, pronta per la pista:
    o Sospensioni Öhlins completamente regolabili
    o Metzeler RACETECTM RR
    o Brembo Stylema®

La migliore Speed Triple di sempre: TECNOLOGIA.

  • Pacchetto tecnologico più completo e raffinato in ogni settore.
  • Optimised Cornering ABS e Optimised Cornering Traction Control disattivabile
    (con piattaforma inerziale IMU).
  • Nuovo dashboard TFT da 5 pollici.
  • 5 riding modes, inclusa la modalità Track ottimizzata.
  • Quickshifter Triumph Shift Assist in salita e scalata di serie.
  • Illuminazione full-LED.
  • Avviamento full Keyless di serie, per la prima volta su una Triumph.
  • My Triumph Connectivity System di serie.
    La migliore Speed Triple di sempre: STILE.
  • Nuovo design dalle linee minimali, tese e atletiche.
  • Inconfondibile DNA Speed Triple.
  • Nuovo gruppo ottico anteriore sdoppiato e nuovo codino.

POTENZA, COPPIA E ACCELERAZIONE: TUTTO QUANTO CI SI ASPETTA DA
UNA SPEED TRIPLE.
Grazie alla cilindrata incrementata a 1.160cc, il nuovo motore a 3 cilindri in linea
raggiunge una esuberante picco di potenza di 180 CV a 10.750 giri e sviluppa ben
125 Nm di coppia massima a 9.000 giri. Progettato anche grazie all’esperienza
racing legata alla fornitura dei motori per il Campionato Moto2, offre un’esperienza di
guida semplicemente entusiasmante. E’ anche più pronto e reattivo, gira più in alto
di 650 giri rispetto all’unità 1.050, e regala una tonalità di aspirazione e di scarico
sportiva ed emozionante.
Il nuovo motore triple
Tutto il powertrain è stato integralmente riprogettato, in ogni singolo componente si è
ricercata maggiore performance e riduzione di peso, rendendo nel complesso il
motore ben 7 kg più leggero.
Nonostante la cilindrata maggiorata, è in realtà più compatto e migliora
significativamente ogni aspetto della guida in termini di neutralità, feeling in sella e
maneggevolezza.
Prestazioni significativamente aumentate
Il progresso in termini di prestazioni pure rispetto al motore precedente è importante,
non solo nei valori numerici ma anche nel feeling di guida, nel carattere e nella
risposta al comando del gas.
La distintiva curva di coppia piena e lineare dei 3 cilindri Triumph raggiunge livelli
mai visti prima: il motore sviluppa ben 30 cavalli in più del precedente e prevede
l’intervento del limitatore a ben 11,150 giri, mantenendo la caratteristica “schiena” ai
bassi e medi regimi come testimoniato dai 125 Nm di coppia erogati a 9,000 giri, 8
Nm in più rispetto alla generazione precedente.
Eccellente rapporto potenza/peso
Il rapporto potenza/peso risulta del 25% migliore rispetto al dato del modello 1050,
un dato impressionante e praticamente doppio rispetto alla prima generazione della
Speed Triple, risalente al 1994.